Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti.
Continuando la visita di questo sito confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer.
Giallo fluo/Trasparente
  • Giallo fluo/Trasparente

Casco Integrale ZX

A partire da
420,00 €

Utilizza il configuratore per creare il tuo ZX!

Video ZX

I caschi da paracadutismo si sono evoluti seguendo l'evoluzione dello sport. Oggi i requisiti sono molto specifici ed esigenti. Lo ZX è la risposta a questa ricerca di specifiche di alto livello.

Il casco è stato progettato intorno a uno strato ad assorbimento d'urto in EPS, consentendo allo ZX di superare i test sia per l'XP S72-600, specifico per il paracadutismo e il volo indoor, sia per l'EN966 Cat. HPG, dedicato al parapendio e al deltaplano, e inoltre la EN166 per la protezione personale degli occhi. La calotta esterna, realizzata in ABS certificato per caschi da moto, svolge un ruolo chiave anche nel controllo degli impatti.

Come ulteriore protezione, anche la lente dello ZX è certificata, seguendo lo standard EN166. Una caratteristica importante per la tua sicurezza!

Tutte le certificazioni seguono le norme aggiornate per i dispositivi di protezione individuale, CEPPE EU 2016/425, obbligatorie ora per prodotti di qualità. L'applicazione di questi standard, anche se non specificatamente richiesta, consente di fornire prodotti che:

  • Sono realizzati con materie prime di qualità, che non danneggiano l'utilizzatore (come atossici o ipoallergenici)
  • Seguono uno standard di produzione di qualità
  • Hanno superato test di laboratorio indipendenti tra cui forze di impatto, stabilità, prevenzione di impigliamento dell fascio funicolare, forze di rilascio del sottogola sotto tensione, impatto con particelle ad alta velocità.

Seguire questi rigidi standard non ci ha però distratto dalla progettazione di un casco comodo da indossare, anche per lunghi periodi e in ambienti molto caldi.

Lo strato in EPS ad assorbimento d'urto è stato disegnato con canali di ventilazione per creare un flusso d'aria che riduce l'umidità all'interno del casco. Le prese d'aria sono protette da una rete metallica per evitare che oggetti entrino all'interno.

L'imbottitura ipoallergenica a spessore differenziato non solo offre un comfort superiore, ma può essere regolata e rimossa per la pulizia o per impostare una delle taglie disponibili. Tasche posizionate naturalmente in corrispondenza delle orecchie consentono l'alloggiamento perfetto e confortevole di uno o due altimetri acustici.

Il sottogola regolabile si adatta comodamente al collo ed è completato dalla robusta fibbia a cremagliera a sgancio rapido Microlock che è facile da usare, regolare e aprire (sempre con una mano anche sotto tensione).

La collaretta a tenuta d'aria è realizzata in materiale elastico e morbido, in modo da rendere facile indossare e togliere il casco.

Molta cura è stata posta nella progettazione della visiera con filtro UV certificata otticamente e contro gli urti da particelle ad alta energia. La rotazione eccentrica, unica nel suo genere, consente di mantenere la visiera a filo con il profilo del casco. Ciò è stato ottenuto con un esclusivo sistema di rotazione, esente da manutenzione, che include una molla in metallo robusta e affidabile. Questo sistema non solo rende unico il design, ma ha anche il vantaggio di evitare l'effetto resistente quando si vola ad alta velocità a vela aperta.

Una parte molto importante del design è stata dedicata al sistema di chiusura, mantenendo la visiera libera da qualsiasi punto di attacco opaco sulla visiera e tenendola saldamente chiusa grazie al meccanismo di apertura protetto. Facile da utilizzare anche con i guanti, è un dettaglio molto importante sullo ZX.

9085306

Scheda tecnica

Designer page
ZXCfg.htm