Casco Integrale Z1 SL-14

Casco Integrale Z1 SL-14
Casco Integrale Z1 SL-14 Casco Integrale Z1 SL-14 Casco Integrale Z1 SL-14 Casco Integrale Z1 SL-14 Casco Integrale Z1 SL-14 Casco Integrale Z1 SL-14 Casco Integrale Z1 SL-14 Casco Integrale Z1 SL-14 Casco Integrale Z1 SL-14

Price:   A partire da: €275.00







  • Codice Prodotto: 9085140
Quantità:         
Details:

Anticipato dall’introduzione della visiera Skylight, lo Z1 SL-14 realizza alcuni sostanziali miglioramenti rispetto alla scocca originale dello Z1.


Frutto di studi ed investimenti importanti, questo casco a qualità totale ha saputo coniugare in un prodotto unico tutte le caratteristiche tecniche richieste dal paracadutista moderno, sia per uso dilettantistico che professionale o competitivo.


L’aerodinamica strepitosa, la leggerezza, la praticità, la vestibilità, il comfort sono solo alcuni delle caratteristiche appropriate per rappresentare un casco ineguagliato, con doti di robustezza eccellenti grazie all’impiego di materiali costruttivi certificati.


La tecnica di costruzione che avviene tramite stampaggio ad iniezione di HIGH IMPACT ABS (usato anche nelle calotte da motociclismo) coinvolge attrezzature complesse ed impiega ben quattro differenti stampi che assicurano un risultato di qualità totale, garantita e costante. Completano questo casco la collaretta regolabile esterna in morbido tessuto di poliestere anallergico a tenuta d’aria e gli interni removibili a densità differenziata che conferiscono una vestibilità confortevole e stabile, potendo inoltre modulare le varie taglie a piacere.


Lo Z1 SL-14 è disponibile in diversi colori con finitura lucida oppure opaca (ora senza sovrapprezzo!)


Apertura del viso più ampia – I vantaggi sono più che evidenti: migliore visione periferica, quasi non si nota di indossare lo Z1. Sono inoltre migliorate l’ampiezza visiva e la visibilità delle maniglie.


Nuovo disegno della collaretta – La collaretta in tessuto è stata ridisegnata e conformata in modo da consentire una vestibilità elegante e gradevole. Il retro è stato inoltre imbottito per dare maggiore comfort alla nuca.


Nuovo sistema di chiusura – E’ possibile regolare la collaretta e assicurare lo Z1 SL-14 con il sottogola, effettuando un movimento unico. Facile da regolare e da mantenere.


Sistema di chiusura della visiera consolidato – Di efficacia dimostrata negli anni e dalle migliaia di Z1 sul campo, il sistema di chiusura, ulteriormente migliorato dalla nuova visiera Skylight, può essere aperto e chiuso con una mano sola ed è di facile manutenzione.


Imbottitura nuova e ridisegnata – Una forma nuova, materiali nuovi, ancora più confortevole. La scocca è sempre in misura unica, mentre la taglia è stabilita dall’imbottitura intercambiabile, composta da tre pezzi separati.


Circolazione dell’aria migliorata – La nuova imbottitura è stata riprogettata anche per consentire una migliore circolazione dell’aria all’interno della scocca.


MANUALE UTENTE



CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Visiera apribile integrata in policarbonato
  • Visiera con meccanismo originale pratico ed affidabile
  • Visiera sostituibile anti-appannamento, anti-graffio, robustissima
  • Collaretta elastica anallergica a tenuta d'aria, combinata con sottogola di sicurezza
  • Imbottitura sostituibile (può essere lavata in lavatrice!)
  • Taschette interne su entrambe le orecchie per altimetri acustici
  • Taglia dipendente dall'imbottitura. Taglie disponibili: S, M, L, XL, e XXL
  • Disponibile con opzione IAS per il montaggio dello Skytronic GFX, del NeoXs, o altimetri acustici compatibili
  • Disponibile separatamente la bella borsa portacasco imbottita



Il cinghietto sottogola regolabile agisce anche sulla collaretta in modo da adattarsi alle differenti taglie e forme. La regolazione può essere eseguita come indicato in figura la prima volta che si indossa lo Z1 SL-14, dopodiché sarà sufficiente chiudere il sottogola per regolare la collaretta e assicurare lo Z1, il tutto in un unico movimento, senza ulteriori regolazioni!



VISIERA SKYLIGHT


La visiera apribile integrata ruota totalmente fuori dal campo visivo senza creare la minima interferenza alla visione periferica a vela aperta. E' realizzata in policarbonato stampato a iniezione, dello spessore di 2 mm, con trattamenti permanenti antiappannante e antigraffio.


Il sistema di chiusura della visiera, unico, affidabile, ed ulteriormente migliorato, può essere azionato con una mano sola, anche con i guanti.

È interessante? Vedi anche ...